Chi sono

Spread the love

Sono una libera pensatrice, studiosa indipendente, affascinata dalle meccaniche naturali. Una nerd instancabile appassionata di medicina alternativa.


Ho scelto di dedicare la mia vita al benessere dei miei animali. Possiedo una piccola casa famiglia per cani dal passato difficile, la maggior parte dei quali non più giovane ma ancora più che attiva. La mia missione è aiutarli a rinascere restituendo loro salute e serenità.
Non mi arrendo mai.


Credo fermamente che ogni “animale d’affezione” sia una nostra diretta responsabilità ed ho enorme stima di chi si prende cura di animali rimasti soli e senza riferimenti umani idonei.

Sono operatore olistico in Naturopatia veterinaria e la mia preparazione è in continuo aggiornamento. Ho esperienza diretta nella cura e gestione degli animali anziani e delle razze brachicefale.
Possiedo competenze in fitoterapia, erboristeria, aromaterapia, micoterapia, floriterapia, oligoterapia, omeopatia, alimentazione naturale e commerciale. Sono anche operatore in Fito-Erboristeria applicata agli animali e sono in grado di produrre o prescrivere preparazioni ed integrazioni fitoterapiche ed erboristiche ad uso interno ed esterno.

La figura del Naturopata non si sostituisce al Medico Veterinario, non denigra la professione e non vi interferisce. Il Naturopata è una figura di supporto che presta la sua consulenza a seguito di una diagnosi veterinaria.

Il Veterinario è insostituibile -per quanto ci riguarda è praticamente parte della famiglia-.

Medicina convenzionale ed alternativa possono integrarsi e collaborare per il benessere dell’animale.

Sono sempre aperta a cooperazioni che favoriscano la divulgazione dell’approccio olistico in ambito animale e sono disponibile alla consulenza gratuita in casi selezionati di associazioni no profit.

Ciò che viene pubblicato sul sito e sul blog Naturanimalia.it è frutto di personali studi, ricerche ed esperienze dirette e in alcun modo si sostituisce alla consulenza naturopatica o alla visita veterinaria. Su Naturanimalia.it non si prescrivono rimedi naturali e non si divulgano dosaggi, l’utilizzo improprio di rimedi naturali o prodotti consigliati negli articoli può dare luogo ad effetti collaterali.